.

venerdì 7 gennaio 2011

ricetta di oggi: un ottimo CHEESE CAKE


Oggi voglio darvi la ricetta per fare un buonissimo cheese cake ai frutti di bosco.

Ingredienti:

per la crosta
250gr biscotti secchi
20 gr zucchero
75 gr burro freddo (sciolto)
1 cucchiaio d'acqua

Per la torta:
3 uova
2 cucchiai rasi di farina
250 gr di crescenza o ricotta o  philadelfia (io ho utilizzato la ricotta)
400 gr di panna da montare
3 cucchiai di succo di limone
150 gr di zucchero

Per guarnire ho utilizzato frutti di bosco congelati

Procedimento:
In una ciotola amalgamate i biscotti secchi tritati al mixer con lo zucchero, il burro, il cucchiaio d'acqua ottenendo un composto da adagiare su una pirofila imburrata (quella che si apre). Io ho fatto un errore non avevo imburrato la pirofila e aprendola mi sono venuti i bordi irregolari. Aiutandosi con una spatola distribuite il composto sul fondo della teglia alto circa 2 cm e mettete tutto in frigo o freezer per mezz'ora per fare rassodare il tutto.

In una ciotola preparate la torta: mettete tutti gli ingredienti sopra elencati sbattendo con la frusta e montando il tutto. Versate la crema nella pirofila con il fondo già compattato di biscotto e cuocete in forno caldo a 190° per 30 minuti. Poi fate raffreddare il dolce e guarnite con i frutti di bosco surgelati scaldati in padella per creare il succo aggiungendo un cucchiaio di zucchero.

Importante!! Utilizzate uno stampo del diametro circa di 20 cm io ne ho usato uno molto più grande e mi è venuto basso...
Ed ora gnam gnam!!!




Nessun commento:

Posta un commento

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...