.

martedì 4 ottobre 2011

Uniqueness by Alessandra Facchinetti ft. Pinko



Appena terminata la settimana della moda Ny, Londra, Milano... l'ho praticamente snobbata. La mia attenzione è stata attirata da Uniqueness, nuova collezione pret-a-porter di Alessandra Facchinetti in collaborazione con Pinko. Mio giudizio a pelle? Non mi piace ;-) troppo concettuale, anche se sono sicura che vedendo dal vivo i capi, avranno molti dettagli sartoriali e curati nei particolari. Bellissimi invece i colori, palètte perfetta.




Alessandra Facchinetti, è come dire l'esclusa della moda, da ogni azienda è stata cacciata per i pessimi risultati ottenuti come Gucci e Valentino. Famiglia di volti noti (sorella di Francesco Facchinetti e figlia di Roby dei Pooh) tenta il grande salto presentando questa nuova linea couture: l'innovazione è proprio nel presentarla e  metterla immediatamente in vendita on line, in pronta consegna. E questo è il futuro. La rete non è più solo social network, ma soprattutto commercio virtuale. Si sceglie, si clicca, si compra e se non piace, ovviamente il sito garantisce un reso. Al di là della collezione, trovo questo aspetto commerciale a volte sottovalutato dai grandi nomi, ormai la moda non è più solo nelle boutiques, ma necessita di essere continuamente aggiornata, anche nel contatto cliente-venditore.

Alessandra Facchinetti in collaborazione con Pinko, propone Couture a prezzi democratici dato che queste  gonne  costeranno circa 300 euro mentre le camicie circa 280 euro. 

La collezione è disponibile all’indirizzo www.uniqueness.it







E a voi piace? Riconoscete dentro questi capi un pò dello spirito Pinko?


Siete favorevoli alla couture in vendita on line?

5 commenti:

  1. ...mmmm....
    decisamente troppo concettuale
    e lo spirito pinko lo vedo e non lo vedo...
    forse il primo abito..ma il resto...se penso alla mia Garau..non si metterebbe niente di tutto questo e lei è targata PINKO!
    ...
    e..NO a COUTURE ON LINE..
    no no no...

    RispondiElimina
  2. Infatti lo stesso Pinko sta diventando troppo concettuale... anke per me!!La garau come me apprezza il 'vecchio' pinko!

    RispondiElimina
  3. mm.. no.. non ci siamo!
    (scusate ma l'ultimo capo? O_O imbruttisce pure una modella..)

    RispondiElimina
  4. Alcune cose mi piacciono molto e spero che questa volta lei sia più fortunata. Credo infatti sia una brava stilista e vorrei ricordare anche l'ottimo lavoro fatto da Moncler con la Gamme Rouge che ha lanciato lei con ottimi risultati. A quanto ricordo anche da Gucci non è stata propria cacciata: una volta andato via Tom Ford di cui era collaboratrice le è stata preferita la Giannini. La vera disfatta è stata appunto quella, peraltro già annunciata, da Valentino. Ma si sa a lui non era mai piaciuta...

    RispondiElimina
  5. sarò retrò...ma non mene piace uno!! Mha.. :/

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...