.

venerdì 24 febbraio 2012

My wedding shoes... curiosi?




Non si vede molto lascio un pò di curiosità, non sono le classiche scarpe da sposa che trovo in generale non bellissime, ma è una scarpa gioiello un pò speciale. Potete sbirciare dentro la scatola ma non troppo! Ciò che non mi piace delle scarpe prettamente da sposa è i tacchi troppo timidi (8cm) ed il fatto che mi sembrano un pò anonime.. da zia ;-)
Vi propongo una carellata di immagini di bridal shoes dei miei designer preferiti Le silla, Valentino, Cesare Paciotti, Casadei, Menburn, Dolce & Gabbana. Date un'occhiata, troverete tanti modelli da cui prendere spunto, unica attenzione che dovete fare è non scegliere plateau esterni troppo evidenti, perchè secondo me sono volgari nelle spose, potete optare comunque per tacchi vertiginosi dal plateau interno e nascosto.

Ho accettato il consiglio anche del futuro sposo che non amava Le Silla  tutte tempestate di brillantini (a me piacevano) perchè non le riteneva eleganti... Ah! gli uomini...

Quale sono le vostre preferite? E.. curiosi di aprire la scatola? ;-)

















martedì 21 febbraio 2012

Anticipo di primavera: panzanella croccante


Per risvegliare il lontano ricordo della primavera (la mia stagione preferita ^__^) vi propongo una ricetta sfiziosa che rivisita uno dei piatti toscani più famosi : la panzanella, piatto di origine contadine formato da pane raffermo, olio evo, pomodori, basilico e cipolla. Questi sono gli ingredienti base anche della mia ricetta, ma invece  di bagnare il pane con l'acqua e successivamente strizzarlo nella ricetta classica, nella mia ricetta fusion il pane raffermo viene fatto a dadini e abbrustolito  in padella o in forno con olio evo. Si procede con il condimento: cipolla a dadini, pomodori pachino a spicchi, foglie di basilico tutto condito  con olio evo, un pizzico di sale e pepe. Poi potete servire o creando la forma cilindrica con un coppapasta come ho fatto io (creato con la carta stagnola) e decorare con anelli di cipolla.



Oppure con i classici bicchierini  finger food che trovate qui potete creare un antipastino sfizioso che stuzzicherà sicuramente i vostri ospiti. Et Voilà! Bon appetit.




mercoledì 15 febbraio 2012

Matrimonio shabby chic@ dabwedding




Oggi voglio segnalarvi un sito Dab Wedding dove trovare idee interessanti per matrimoni e non solo, dal sapore shabby e provenzale. Sbirciate tra le varie proposte e troverete oggetti ricercati, eleganti a prezzi molto interessanti, contattate pure Dab Wedding  evoluzione dello studio grafico Dab Creative di Monza, che ha deciso di dedicare l'esperienza accumulata negli anni a questo particolare settore della comunicazione. Troverete infatti oltre a oggetti e decorazioni anche  grafici esperti pronti a proporvi partecipazioni, tableau & co.

Ecco la mia selezione per voi, ovviamente il tema Bird non poteva mancare nelle proposte shabby.




Altre idee shabby...









Idee grafiche per partecipazioni, il tableau & co.




Altre chicche in tema sweetie & candy




Idea carina, macchine usa & getta per i tavoli degli invitati, così da conservare un loro ricordo personale, oltre ai fotografi ufficiali


Io ho trovato questo sito e il gruppo di creativi che ci lavora molto interessante, contattateli pure senza impegno se cercate idee originali ed eleganti, diverse dalla solita cerimonia. Cosa ne pensate di queste proposte?

lunedì 13 febbraio 2012

S. Valentine card

Cercate un bigliettino per il vostro San Valentino? Stampate qui troverete grafiche carine che potrete stampare su cartoncino e fare dei bellissimi bigliettini... basta poco per rendere speciale questo giorno no?


Queste sopra le trovate invece qui



Queste pink invece qui

Se al genere Kawaii preferite il vintage ecco una selezione per voi:








Enjoy!

lunedì 6 febbraio 2012

Uno shitzu e un alano



Oggi voglio ricordarti nel mio blog perchè è il giorno del tuo compleanno. Non amo molto parlare di te, ma oggi voglio condividere un piccolo ricordo. Mi dicevi che quando saresti andato in pensione saresti andato a vivere al mare e che avresti comprato uno shit-zu (che già avevamo) e un alano. A me faceva ridere questa immagine di cani: uno piccolo piccolo e l'altro gigante, ti immagini che coppia in un giardino? Voglio ricordare tutto di te e sopratutto le cose più frivole: ti piaceva il profumo di vaniglia, i saponi e le candele e tolta la cravatta nel week end indossavi sempre la tuta della Nike. Ti piacevano i  film western e ascoltavi Zucchero, Drupi e la Pfm. In macchina avevi sempre un blocchetto e una penna, non volevi mai che andavo in giro senza soldi e con il cellulare scarico. Mi accompagnavi a scuola e scendevi 10 minuti prima di me per scaldare la macchina, scendevo le scale e ti trovavo lì immancabile con il motore acceso, non eri mai in ritardo, non mi hai mai fatto aspettare. Voglio ricordare ogni minimo particolare, il dolore più grande sarebbe dimenticarti, avere di te un immagine polverosa.






Io mi aggrappavo a te, eri il mio gigante buono. Mi facevi sentire il muscolo dei tuoi bracci e io pensavo che il mio babbo era il più forte del mondo. Mi hai insegnato l'amore per gli animali ed a essere buoni, ma anche furbi. Fin da piccola ho capito che con te bastava essere dolce per farti sciogliere davanti a me. E lo scintillio dei tuoi occhi lo hai trasmesso nei miei: sono sempre lucidi e c'è quel guizzo dentro che non sai mai cosa può aspettarti. Mi hai insegnato che l'ironia è disarmante, la cultura fondamentale, il cinismo necessario, l'intelligenza un privilegio. Mi hai permesso di credere ai sogni, di viaggiare, di non accontentarmi mai, a essere esigente, di innamorarmi delle cose belle.
Mi hai detto una volta che quando perdi una persona la ferita si rimargina, resta la cicatrice, ma con il tempo il dolore passa.

E se non passa? E' passato.


Combatto il freddo


Buone idee per combattere il freddo: imbacuccarsi con un piumino con cappuccio da sembrare un pò un pupazzo di neve, indossare i MukLuks stivali di pelliccia fuori e dentro, che indosso pochissimi giorni l'anno, ma sono comodissimi e caldissimi perfetti per le basse temperature. Questo è stato il mio weekend e volevo condividerlo con voi.... Quali sono i vostri trucchi antifreddo? Il mio vero rimedio sono 3 magiche paroline, ma mi vergogno a pronunciarle.. CAMINO - DIVANO - PLAID ^__^
Ebbene si, non c'è niente di più bello che guardare il freddo fuori dal vetro di una finestra ed appannarlo con il respiro.


Ecco cosa vedevo dalla mia finestra la mattina del 1 febbraio..

venerdì 3 febbraio 2012

Love is in the air


Freddo. Freddo. Freddo. Mi congela le idee, ho abbandonato un pò il blog, ma solo momentaneamente, solo un piccolo momento di noia, che credo capita a tutte le blogger. San Valentino si avvicina e già la città si riempie di cuoricini e bigliettini rossi Love is in the air. Esiste un solo un giorno per festeggiare l'amore? Certo che no, ma perchè non festeggiare anche questo giorno? Non mi piace chi snobba San Valentino, credo che ogni coppia deve rendere speciale questo giorno (ma non solo) anche solo con un bacio o una cena a lume di candela.


Ricordatevi che... 




Buon Week end e combattete il freddo stando stretti al vostro amore.. Fatevi viziare e Viziate!


.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...