.

venerdì 28 settembre 2012

Fate la nanna... vi garberebbe!


Domani facciamo due mesi, abbiamo raggiunto i 5 kg, mangiamo ogni 4 ore e ci piace dormire con mamma e papà (contro ogni fervida teoria della mamma NO al lettone)...
Abbiamo già un'agenda ricca di impegni per ottobre: visita dal pediatra, ecografia alle anche, vaccini.
Sono stato con i miei genitori a scegliere la carta delle partecipazioni, ho accompagnato la mamma a provare l'abito da sposa (ma sono rimasto nel reparto uomini).
E la mamma? Stanca e con due belle occhiaie stile panda :-) ma tanto felice. Mi ama tanto, si è scoperta a cantare le canzonicine, a cullarmi, ad addormentarmi con dolcezza e a coccolarmi tutto il giorno, per adesso io e lei viviamo in simbiosi.
Passo per un saluto veloce, essere mamma è molto impegnativo, adesso guardo le mamme con occhi diversi perchè l'amore e le cure per un figlio non si riescono a capire finchè si smette di essere figlie e consapevoli..Chissà se quando sarà grande si ricorderà delle nostre notti insonni, dei massaggi sul pancino, delle coccole che calmano le lacrime, della voce che addormenta lentamente e lascia spazio ai sogni. Chissà se ogni figlio farà mai abbastanza per dire alla propria mamma Grazie!

lunedì 10 settembre 2012

Essere mamma - part 2



Essere mamma sconvolge la tua giornata: adesso ci alziamo sempre presto e questo ci permette di avere tutta la mattina davanti e allora noi 3 ci facciamo la colazione al bar tutte le mattine. E' un modo per coccolarci un pò perchè per noi il mattino inizia molto presto.


Ed è già passato il PRIMO MESE (notate l'accrescimento di guanciotta)



La sua prima casa...


La mamma...


E il mio pazzo papà..


che mi fa tanto ridere..!


Un saluto da noi 3   ^__^

giovedì 6 settembre 2012

Baby boy - ready to wear

Quando sei seduta sul divano con il bimbo tipo koala attaccato a ventosa, non puoi fare altro che fare shopping online.. Dato che per adesso andare nei negozi da sola io e lui mi sembra un passo azzardato.. e se piange?! :-) quindi comodamente dal divano vi propongo una selezione di capi ready to wear perfetti per i nostri baby boy, acquistabili dal sito kiabi che ha prezzi veramente interessanti. Presto per par condicio vi proporrò anche la mia selezione per le baby girl ^__^
















Cosa ne pensate della selezione? Non mi resta ke dirvi.. buono shopping!

mercoledì 5 settembre 2012

Essere mamma - quello che non dicono



Essere mamma di mette di fronte a delle scelte difficili, rivaluti le tue priorità....Mangiare, lavarsi o dormire? Io stamattina ho fatto delle scelte consapevoli :-) dovevo scegliere tra lavarmi i denti o riposarmi indovina cosa ho scelto? ^__^

To be continued...

martedì 4 settembre 2012

Essere mamma



Essere mamma significa voler essere una persona migliore e amarsi di più, perchè prendersi cura di me adesso vuol dire amare lui. Essere bella e mangiare bene è il mio dovere verso il mio cucciolo. Lui vive di me e per lui voglio essere migliore. Credo che sia l'amore più grande al mondo quello di una mamma verso un figlio, ma anche vero che se non si prova non si può mai capire perchè è veramente infinito.

Edoardo ha già compiuto un mese, prende il 100% del mio tempo, quindi riesco a scrivere e leggere i miei blog preferiti di rado.

Come adesso vi devo lasciare, il pupo richiede attenzioni.. ma posso ripeterlo di nuovo? Sono mamma!

Grazie a tutti per gli auguri e i commenti mi scaldano il cuore.

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...