.

venerdì 24 maggio 2013

Che uomo sarai


Che uomo sarai piccolino mio, saprò insegnarti ad essere una persona migliore del mondo in cui ti stai affacciando. Tratterai bene le donne, regalale dei fiori, trattale da principesse, fosse anche solo l'avventura di una notte. Ama, ridi, piangi, odia. Fai tardi la sera, torna a casa ubriaco, guarda l'alba dal finestrino di una macchina spenta in un parcheggio, conoscerai che l'aria fresca del mattino ti appare diversa se vista con gli occhi assonnati di chi deve andare ancora a letto. Ogni tanto dai un bacio ai tuoi genitori e diglielo che gli vuoi bene. Conosci il mondo, crea rapporti d'amicizia sinceri, non pensare che le relazioni tra le persone possano essere scanditi da un social network. Gioca, sporcati, strappa fogli di carta, colora. Non farti ingabbiare da uno schermo di un computer, impara a divertirti correndo, viaggiando, insegui i tuoi sogni. Per te ci sarà un piccolo gruzzoletto che ti permetterà di costruire il tuo futuro, non necessariamente devi studiare, ma parti, viaggia, conosci il mondo. Fai tante esperienze e creati i tuoi sogni, punta in alto: astronauta, dottore, master chef, cantante. Non farti dire mai da nessuno Non ce la farai. Sii fedele ai tuoi amici, ma ancora di più sii amico dei tuoi nemici. E quando la vita ti metterà a dura prova, piegherà le tue gambe, ti farà respirare a fatica, sappi che ci sarà sempre una voce dentro di te che ti dirà Resisti.
Sappi che da una porta chiusa c'è sempre un'opportunità che ti sta aspettando. I tuoi genitori saranno la tua guida, sbaglieranno, litigheremo, piangeremo, rideremo insieme, ma la tua mamma e il tuo babbo non ti abbandoneranno mai. Ti amo piccolino mio

4 commenti:

  1. è fortunato ad avere una mamma come te

    RispondiElimina
  2. E tu con questo post hai fatto commuovere me...
    Anche io sarò mamma di un maschietto, e anche io mi auguro di essere capace di insegnargli ad essere un piccolo grande uomo.
    Sara, grazie, perchè con questo post sei riuscita a mettere in parole tantissimi pensieri ed emozioni che mi turbinano in testa e nel cuore in questi mesi.

    RispondiElimina
  3. Be, che dire.....hai detto tutto tu!! Mai ho letto lettera d'amore piu, bella! Un abbraccio a te ed un bacino al tuo cucciolo.
    Fabiana

    RispondiElimina

.

.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...